Aperitivo con l’artista – Luca Baldo

Dopo la pausa estiva eccoci di nuovo con l’aperitivo con l’Artista.
Ad esporre sarà Luca Baldo.

Biografia
LUCA BALDO nasce a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1979, legato al disegno fin dall’infanzia ha frequentato l’Istituto Statale U.Preziotti (sezione Metalli/Oreficeria) di Fermo,diplomandosi nel 2000.
Conclusi gli studi ha continuato la sua passione per il disegno è la pittura (sperimentando scultura) facendo ricerche su materiali arrivando a fondersi in un insieme di Forme e colori,mettendo in pratica vari elementi (cemento,gesso,acrilico) che dal 2011 ha definito il suo genere artistico portandola a personali soddisfazioni nel mondo dell’arte.
Il motivo iconografico privilegiato è il CERCHIO, da sempre simbolo di perfezione e armonia poiché privo di angoli,e rotture.Il CERCHIO rappresenta la dimensione spirituale in opposizione a ciò che è materiale.
Le opere dell’artista assumono un linguaggio di contaminazioni,divise tra la pitture tradizionale e l’accumulo e sedimentazione di materiali diversi,spatolati per ottenere quella granulosità delle superfici che esaltano una ricerca di variazioni cromatiche dove nn manca mai il piccolo rigonfiamento del pigmento bianco a suggerire un effetto tridimensionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *